Promessa – Accoglienza Gi.Fra. Fraternità di Nocera Inferiore S.Antonio 11 Novembre 2012

“Sono forse il il guardiano di mio fratello?” (Gn 4,9)

E’ con questo versetto della Genesi che lo scorso fine settimana la fraternità Gi.Fra del Convento di Sant’Antonio di Nocera Inferiore si è raccolta per vivere al meglio la Celebrazione Eucaristica che li avrebbe visti rinnovare la Promessa e Accogliere due ragazze che hanno iniziato il cammino.

Il ritiro ha avuto inizio sabato pomeriggio e come momento principale c’è stato quello di condivisione, molto emozionante perché tutti condividendo i propri stati d’animo hanno arricchito il fratello. In questo percorso ci ha aiutato la presenza di Pare Roberto Sdino, nostro Padre Assistente locale. L’indomani, domenica 11 Novembre abbiamo vissuto la Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Luca, nostro Assistente spirituale regionale durante la quale dopo l’omelia ventisei gifrini hanno vissuto la promessa, cinque dei quali per la prima volta.

A seguire vi è stata l’Accoglienza nella fraternità di due ragazze piene d’entusiasmo ed emozione, da poco avvicinatesi al nostro cammino francescano.

 

Le emozioni provate sono state forti e spontanee. Il dono della fraternità è qualcosa di meraviglioso e molto prezioso.

Grazie Signore per aver fatto il dono della fraternità nella nostra vita.