Primo campo araldini locale e promessa

24 – 25 Novembre 2012: un fine settimana atteso da tempo da tutta la famiglia francescana del Convento di S.Antonio, in particolar modo dai più piccoli, gli Araldini. Questi giorni li hanno visti protagonisti in quanto hanno vissuto il loro primo campo locale dal pomeriggio del 24 fino al pomeriggio del 25. La domenica mattina hanno celebrato la loro promessa riempiendo di lacrime di gioia i nostri cuori.

Emozioni indescrivibili durante la Celebrazione Eucaristica, momento centrale, ma anche durante gli altri momenti a partire dai più semplici come il dormire assieme.

Il tema portante del fine settimana è stato il tempo per soffermarsi soprattutto sull’arrivo del nostro tempo, del nostro eccomi!

I bambini donano tanto, e noi non ringrazieremo mai abbastanza il Signore per averli donati alla nostra fraternità.

Ecco alcuni dei loro pensieri circa il momento importante che stavano per andare a vivere:

Sono felice perché tra poco farò la promessa e sono molto emozionato.

Andrea, 7 anni

Sono felice di essere messaggera di Gesù per portare amore.

Rosa, 10 anni

Io mi sento emozionata per la promessa anche se l’ho fatta già tante volte. Ieri ci siamo divertiti tanto, poi la sera abbiamo dormito tutti insieme. E stamattina faremo la promessa e mangeremo tutti insieme.

Martina, 11 anni

In questa giornata abbiamo trascorso un bel tempo insieme e anche ieri abbiamo ballato e abbiamo fatto la barriera degli amici.

Luigi, 9 anni

Abbiamo giocato e visto il film di Momo e poi abbiamo fatto la preghiera e siamo andati a dormire.

Giuseppe, 7 anni